giovedì 18 dicembre 2014

Aronia e curcuma uccidono i tumori


La Middlesex University nel Regno Unito ha scoperto che Aronia e curcuma uccidono i tumori.

La ricerca pubblicata su Oncology Reports  ha scoperto come due naturali "superfood" hanno
la capacità di uccidere le cellule tumorali. 

L' AroniaAronia melanocarpa ) e  di curcuma (Curcuma longa ) lavorano sinergicamente uno con l'altro per fermare la diffusione delle cellule tumorali maligne, e indurre la morte delle cellule del cancro, un processo più comunemente noto come apoptosi.

Nello specifico le bacche di Aronia, che sono ricche di flavonoidi antociani e altri antiossidanti e sostanze nutritive, sono  necrotiche per cellule cancerose del tipo U373, il che significa che in realtà si  uccidono  le cellule tumorali.

Come riporta wikipedia nella pagina sulle cellule staminali tumorali  nel paragrafo sulle varie possibilità terapeutiche si dice che:

I farmaci attuali anti-tumorali hanno scarsa efficacia nel colpire la cellula staminale tumorale che potrebbe essere alla base della recidiva del tumore. Nuovi farmaci specifici potrebbero essere in grado di danneggiare specificatamente questa popolazione e garantire l'eradicazione completa delle cellule tumorali. I ricercatori del Dipartimento di Scienze Naturali presso la Middlesex University nel Regno Unito, hanno scoperto che gli estratti naturali Aronia (Aronia melanocarpa) e di Curcuma (Curcuma longa) sono necrotiche per cellule cancerose, in special modo per quelle del tipo U373 

 
Unknown Web Developer

Nessun commento:

Posta un commento